Implantologia

Qualità negli impianti

Lo Studio Peretta Santacaterina offre la massima qualità nella implantologia
Estesa Gamma di Impianti
Ampia varietà di impianti per le diverse necessità interventistiche, tutti di costruttori leader e corredati di certificazione internazionale, prodotti in varianti chimicamente costanti di titanio altamente biocompatibile, opportunamente trattati e resi sterili.
Zirconio per Effetto Naturale
La lega in Zirconio non fa trasparire nessun grigiore. L’abutment in zirconio inoltre viene realizzato con le moderne tecniche CAD/CAM, sulla base di una modellazione personalizzata ed è, anche per questo, particolarmente indicato nella sostituzione dei denti anteriori più visibili.
Implantologia guidata dal computer
il software che analizza l’osso permette di sfruttarne anche i più minimi volumi con una precisione incredibile. Non vengono praticati tagli sulla gengiva, e non si utilizzano punti di sutura.
Implantologia - Odontoiatria Chirurgia Peretta Santacatterina © Alexilus - Fotolia

La tecnologia più avanzata tecnologia per sostituire un dente

Vantaggi

Gli impianti dentali risolvono i problemi dei denti mancanti  sostituendo i denti naturali con pilastri a forma di vite in Titanio (biocompatibili con l’osso umano) che si integrano nell’osso. Essi presentano molti benefici:
  • evitano la limatura dei denti sani ( i ponti prevedono il sacrificio dei denti sani contigui al dente perso per sostenere il dente mancante e permettere la loro ricopertura attraverso delle corone.
  • riducono il riassorbimento dell’osso e della gengiva conseguente alla perdita dei denti
  • si fondono con l’osso delle mascelle

Impieghi

Gli impianti dentali possono essere utilizzati come sostegno di arcate protesiche: che possono essere stabilizzate saldamente nella bocca.
Gli impianti a carico immediato  consentono il ripristino immediato di uno o più denti estratti.
Nell’ alveolo osseo privato della radice viene inserito l’impianto previa accurata preparazione del sito.
Questo  viene collegato ad un dente fisso pronto per essere messo in funzione (carico immediato), garantendo la soluzione immediata del problema.