Igiene e Prevenzione Dentale

L’ Igiene e Prevenzione Dentale rimuovono le incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti: sono estremamente importanti per mantenere i denti in piena salute.
  • Detratraggio ad ultrasuoni – Frantuma il tartaro e la placca accumulati sulla superficie dei denti, negli spazi interdentali e sotto la gengiva.
  • Air Flow – Getto di acqua e bicarbonato di sodio ad alta pressione che garantisce quindi una pulizia più approfondita che arriva anche nei punti più difficili, elimina le macchie dovute al caffè o al fumo.
  • Levigatura – Levigatura della superficie dentale sopra e sotto gengivale per avere una superficie dentale liscia.
  • Lucidatura – Lucidatura attraverso una pasta lucidante

Igiene e Prevenzione Dentale - Odontoiatria Chirurgia Peretta Santacatterina © CandyBox Images - Fotolia

Pazienti Adulti

• particolare attenzione viene fornita a programmi personalizzati di richiami periodici di sedute di igiene orale definiti in base ai problemi specifici ed alle conseguenti terapie dei singoli pazienti.
  • grande esperienza nei protocolli di mantenimento nei pazienti sottoposti a terapia chirurgica delle parodontopatie ed implantare.
  • protocolli di sbiancamento e desensibilizzazione dentale personalizzati

Piccoli Pazienti

• sedute di istruzione e motivazione all’igiene orale seguendoli con controlli periodici fino ad ottenere un’autonomia totale nelle tecniche di spazzolamento e igiene domiciliare.
  • esegue terapie di prevenzione personalizzate: fluoroprofilassi e sigillature dei solchi
  • sigilllature dei solchi

L’igiene dentale professionale è utilissima per

• Prevenire il cancro orale – Quando lo Studio esegue una seduta, effettua anche lo screening per il cancro orale.
  • Prevenire le malattie gengivali –La malattia gengivale è un’infezione dei tessuti gengivali e può essere causa di perdita dei denti negli adulti.
  • Rilevare i problemi dentali – La diagnosi precoce di carie, otturazioni rotte e malattie gengivali evita problemi più seri nel futuro.